DOVEROSA PREMESSA:

 

Queste pagine sono nate da un’idea di un’ amica.

In un’occasione essa mi disse: passi molto tempo a spiegare delle cose riguardanti l’uso del PC, perché non apri una sezione apposita nel sito?

In effetti, non aveva torto.

 

Di materiale, sul come usare al meglio il PC, ne avevo già moltissimo: in parte salvato visitando i vari Siti Web, in parte salvato da E_mail che vari Siti del settore “Aiuto PC” mi inviano giornalmente, in parte da indicazioni avute da amici  che come me si dedicano al PC, in parte scannerizando le varie riviste di informatica e per ultimo tutto il materiale auto-prodotto quando cercando di  portare aiuto a qualcuno non avevo materiale a disposizione atto a illustrare il da farsi.

 

Al che mi dissi: perché non provarci?

Ed ora eccomi qui.

 

Però,  …però come nelle migliori favole ho un “piccolo problema”.

 

Il “piccolo problema”  sorge dal fatto che  tutto il  materiale del quale dispongo è privo di indicazioni di provenienza (lo salvo così, in formato testo, per questione di spazio e di stampabilità - questo materiale io l’ho pure in forma cartacea)  pertanto anche volendo non potrei risalire all’autore.

Ora seppur io sia convinto che chi pubblica i propri lavori nel Web  lo faccia per amore della conoscenza e quindi possa solo essere felice se quanto da lui scritto ha più canali per essere conosciuto e ritenendo, io, che la Rete Internet sia una grandiosa biblioteca dove ci si fa conoscere e ci si va per conoscere, e null’altro  (ritengo che chi mira a guadagni non deve rendere pubblico gratuitamente ciò che produce), mi pongo la domanda: chissà se su qualche lavoro, pubblicandolo, incorrerò mai nella violazione del  “Diritto d’Autore”?

 

Non avendo queste pagine nessun scopo di lucro, ma essendo esse nate esclusivamente per aiutare chi,  come me, è alle prime armi nell’uso del PC, invito coloro che in queste mie indicazioni si dovessero riconoscere “ defraudati del loro lavoro” ( e che siano, ovviamente, in grado di dimostrare la “legittima proprietà”) di voler segnalarmi la cosa.

 

Sarà mio impegno di eliminare da queste pagine quanto richiestomi.

 

 

 

Sono certo  che in queste pagine si nascondono errori di tutti i tipi, ringrazio sin d’ora chi gentilmente vorrà segnalarlo.