SPESSO CADE LA LINEA A tutti sarà capitato, chissa quante volte, d'aver visto la linea telefonica cadere mentre si stava navigando Compatibilità:
Simile per tutte le versioni di Windows SOLUZIONE:
Andiamo a controllare un pò di cose. Tempo di disconnessione per mancanza di
portante, corrispondente al parametro S10, può essere aumentato per non
far risentire di momentanei stop nella linea telefonica il nostro Modem FIG.1 cliccare su PROPRIETA' e dalla schermata che viene cliccate in alto sulla linguetta CONNESSIONE... quello che avrete è questo... FIG.2 Cliccando su AVANZATE ed avrete la finestra finale che stavamo cercando... FIG.3 Nella casella cerchiata di rosso inserire "S10 = 100". Ciò significa impostare a (100*0,1)= 10 i secondi di attesa prima di disconnettere. Il valore minimo è 1, il massimo 255. Il modem dovrebbe riuscire a mantenere
il collegamento. Confermate tutto cliccando su OK Problemi del buffer FIFO, impostazione non precisa riscontrabile soprattutto in Pc un pò datati o sui portatili. Potrebbe essere che tali valori siano troppo alti e quindi non supportati. Dalla schermata di FIG.2, cliccate stavolta su IMPOSTAZIONI DELLA PORTA.. FIG.4 Provate a spostare il Buffer di Ricezione e di Trasmissione al Minimo...Confermate e riprovate la connessione....Se il problema si è risolto, allora o lasciate tutto così, oppure (consigliato) cercate di rialzare il valore di questi buffer pian piano, riprovando ogni volta fino a che valore potete spingervi senza avere una ricaduta delle prestazioni. Rumore di fondo della linea: può capitare che la vostra linea telefonica abbia un rumore di fondo tale da far cadere la connessione....fate controllare alla Telecom (o a chi gestisce la vostra linea) se effettivamente è questo il problema... richiedete un controllo. Problemi del Provider: il vostro Provider potrebbe avere un disservizio... provate a contatarlo via E_mail. |