CODICI
E MESSAGGI DI ERRORE DEL MODEM ANALOGICO Spesso
il nostro modem non ci permette di connettersi alla rete e fa le bizze; in questa
occasione vengono inviati dei codici di errore all'utente che se interpretati
opportunamente possono fornire la soluzione al problema. Compatibilità:
Simile per tutte le versioni di Windows Difficoltà:
Media Sezione: Internet MESSAGGI
E CODICI DI ERRORE DEL MODEM: Ecco
un elenco dei messaggi di errore più frequentemente comunicati dai modem
analogici per indicarci cosa stia accadendo...
ERRORE
602 - Il modem è utilizzato da un'altra connessione
di accesso remoto Probabilmente è gia attiva
una connessione. Verificare tra i processi attivi che non ci sia RNAPPP e cercare
di terminarlo. Se non si riesce a terminare il processo riavviare il sistema.
ERRORE 629
- Disconnessione dal computer su cui si è tentato di connettersi Fate
attenzione... se il messaggio d'errore si presenta prima o dopo la verifica del
nome utente e la password fa la sua differenza. Se
si verifica prima, accertarsi dell'arrivo del segnale della linea del telefono
al modem. Se si verifica dopo controllare il chipset utilizzato dal modem
e ridurre la velocità con gli appositi comandi di configurazione raggiungibili
da PANNELLO DI CONTROLLO/MODEM Verificare che il connettore R11 del cavo
telefonico sia inserito sull'ingresso LINE posto di solito dietro al modem e non
a quello PHONE. Verificare che la linea telefonica non sia in uso o sia rimata
aperta da una telefonata chiusa male. Eliminare eventuali prolunghe telefoniche.
Installare/Reinstallare il protocollo TCP/IP dal Pannello di Controllo dall'icona
di Rete Eventualmente spegnete il modem, riavviate e riprovate
ERRORE 630 - Il computer non riceve alcuna
risposta dal modem. Verificare che il modem sia collegato. Se necessario spegnere
e riaccendere il modem
La stringa inserita nelle
Impostazioni addizionali del modem è errata. Modem mal collegato al
Pc o spento. Porta seriale può risultare bloccata. Riavviare il sistema.
ERRORE 645
- Impossibile completare la connessione al server, verificare la configurazione
e riprovare
Manca il protocollo TCP/IP in Pannello
di Controllo icona Rete. ERRORE
650 - Il computer selezionato per la connessione non risponde alla
richiesta di rete
Controllare le impostazioni della
Porta Seriale. Fare un click con il tasto destro del mouse sull'icona Risorse
del computer e selezionare la voce Proprietà dal menù a tendina.
A questo punto occorre scegliere la scheda Gestione Periferiche, dalla quale selezionare
la porta seriale su cui risulta installato il modem(COM1 o COM2 in genere).
Fare click sulla cartella Impostazioni della porta e regolare la velocità
della porta a 115.200 e il controllo di flusso su Hardware Verificare numero
di telefono e la presenza di un eventuale centralino e quindi la necessità
del numero di accesso alla linea esterna (solitamente lo zero o il 9). Controllare
configurazione relativa alla composizione del numero da parte del modem.
ERRORE 678 - Mancata risposta da parte del
computer selezionato per la connessione.
Verificare
numero di telefono e la presenza di un eventuale centralino e quindi la necessità
del numero di accesso alla linea esterna (solitamente lo zero o il 9) Il
modem non riceve il normale segnale di linea. Controllare lo stato dei cavi di
collegamento tra modem e presa telefonica E' possibile che il driver utilizzato
per il modem non sia quello corretto Spegnere il modem e riprovare. Probabilmente
il numero composto più volte senza successo è stato posto memoria
dal modem e da problemi nella ricomposizione
ERRORE 680 - Segnale di linea assente
Disattivare
la voce Attendi il segnale prima di comporre il numero nelle proprietà
del modem, nella cartella Connessione ERRORE
691 - Impossibile... verificare la password e riprovare
L'unica
cosa da fare è controllare di aver inserito correttamente Userid e Password
e riprovare... spesso si crede di averli inseriti correttamente ma non è
così... ERRORE
720 - Impossibile negoziare un set di protocolli compatibili con quelli
specificati nel tipo di server
In base al Chipset
presente sul modem, utilizzare i comandi appropriati per diminuire la velocità
di connessione in base a quella supportata dalla periferica stessa
ERRORE 742 - Il computer che si sta chiamando
non supporta i requisiti di codifica dei dati specificati
Sulle
Proprietà della connessione, selezionare la cartella Tipi di Server e disattivare
le voci Richiedi crittografia Password, Richiedi cifratura dati e Crea file registro
per questa connessione
|