MIX DI FAVOLE

 

C'era una volta un poverello di nome Geppetto, che decise, un giorno di farsi un burattino, perchè era stanco di esser sempre solo. Si sparse la voce... così arrivarono Cenerentola, Biancaneve con i sette nani, per aiutare Geppetto.

..............................................................

Solo che Biancaneve e Cenerentola, essendo gelose della propria bellezza, interruppero il lavoro per litigare. Passava di lì Peter Pan, che scelse di fare da giudice.
Disse che la più bella era Cenerentola e per premio ricevette da Cenerentola un bacio, da Biancaneve uno schiaffo e 7 picconate in testa dai 7 nani e insieme ritornarono dal Principe azzurro...

Cenerentola se ne andò in giro per il mondo con Peter Pan a curiosare...

Geppetto, invece fu costretto a lavorare da solo il suo burattino.
Dopo due mesi, finì. Lo chiamò Pinocchio, per via del suo ginocchio, che a causa
di un pino, gli aveva colpito l'occhio. Però lui un pò si annoiava, perchè il burattino non parlava. Ma un giorno tutto cambiò. Venne a visitarlo il Grillo parlante, accompagnato

dal suo fido assistente: Alessandro Nesta.Il Grillo ordinò a Nesta di far parlare il burattino. Nesta dopo un attimo di respiro, si portò le mani tra i capelli e pronunciò una

strana formula. Tutto divenne nero... nerissimo...
ma poco dopo tutto si schiarì e il burattino Pinocchio si mise a gridare come un pazzo.
Ovviamente nessuno capiva il perchè, ma si scoprì poi che il burattino aveva paura dei
grilli. Infatti, prima che Geppetto lo potese ringraziare, il grillo finì spiaccicato sulla faccia di Nesta, che se ne andò imprecando.

Pinocchio si mise a cantare e a ballare, felice della morte del grillo.

Pazzo di gioia, si abbassò pantaloni, lasciando a Geppetto uno spettacolo a dir poco vuoto. Infatti, il distratto poverello, si era dimenticato di dipingergli le mutande, così il burattino non si accorse di esser nudo.
Si sentì un brontolio e qualcuno bussò alla porta. Era il lupo, che con un balzo raggiunse il povero Geppetto e lo divorò.

Poi si avventò contro Pinocchio, ma in quel momento arrivò Cappuccetto Rosso, che se lo portò via.
Facendo un balzo enorme... si ritrovarono per una selva oscura, e avevano smarrito la via. Caddero in una buca senza fondo, ma che però il fondo ce l'aveva e si ritrovarono... niente popò di meno che... nella casa del grande fratello, dove Mascia e Lalla li presero a calci nel fondoschiena.

Cappuccetto Rosso morì perchè aveva il sedere troppo fragile, ma Pinocchio riuscì a scappare, dato che aveva il sedere di legno.
Uscì dalla selva oscura e tornò a casa. Con suo stupore lì in piedi davanti a lui c'era
Geppetto! Aveva ucciso il lupo, aveva sposato Biancaneve, e con dispiacere di Pinocchio aveva un figlio vero!

A questo punto Pinocchio se ne andò a casa dei 7 nani, era inverno... e faceva molto freddo i 7 nani erano poveri di legna.
Passava di la piccola fiammiferaia che regalò un fiammifero ai 7 nani, per accendere il misero fuoco, Pinocchio si offrì per accenderlo, ma stava invano tentando di accendere il fiammifero... quando la piccola fiammiferaia si accorse di quanto infreddolito fosse
Pinocchio, si spaventò così tanto che lanciò un urlo, il fiammifero le scappò di mano e così il fuoco si accese.

Uno dei 7 nani, Dotto, tentò di avvicinarsi a lui per ringraziarlo, ma lui, credendo che lo volesse gettare nel fuoco, scappò, ma inciampò e cadde dritto dritto nel fuoco.

I 7 nani erano dispiaciuti, ma si rincuorarono, vedendo il fuoco alimentarsi sempre più.

 

Finisce così questa pazza... pazza... favola!

favolaindietrohomepage